La Storia....
Ciao a tutti,
vi darò una piccola spiegazione del perché "All Motors NET v2.0".
Nel 1996 decido di utilizzare grafica 3D con
Visual Basic, dopo aver creato un mio motore 3D
scritto in Visual basic e Assembler, inizio anche ad avvicinarmi alle prime
DirectX.
Naturalmente a quel epoca le DirectX erano
solo per C e C++ ed il VB se le sognava, quindi iniziai a scrivere una mia Type
Library.
Ma poi trovai delle Type Library gia scritte per
DirectX 3, non erano male anche se mancavano di molte proprietà e metodi,
cosi iniziai a studiare le DirectX e a scrivere i primi programmi per testarli.
Nel 1998/99 creai il primo programma test
denominato "All Motors" che utilizzava moltissime proprietà delle directX
e funzionava anche in 3D HALL (Hardware), purtroppo pero le varie compatibilità
delle schede grafiche non era ancora
perfetto e la mia era una 3DFX Voodo2.
Quando entrò in ballo NVIDIA alcune cose
cambiarono ed il mio programma test dava dei problemi,
il più pesante e immodificabile era proprio il suo funzionamento in 3D HALL
(Hardware), quindi lo lasciai perdere.
Anni dopo però ripresi "All Motors" e con
alcune modifiche lo feci ripartire, questa volta pero era in RAMP Emulation e
questo significava un perdita enorme nelle prestazioni e la perdita di effetti
speciali come il Blending, Aliasing e Fog.
In questo gioco vi era anche la possibilità di
scegliere quando correre cioè giorno, sera, notte, mattina, oggi non ci sono più.
In origine "All Motors" aveva dei piloti gestiti
dal computer e quindi era possibile fare delle sfide con questi ultimi,
oggi invece con il nuovo v2 potrete correre da soli o fare sfide con altri piloti
umani.
Oggi il programma funziona su gran parte di
schede grafiche NVIDIA e la sua velocità diciamo che è Giocabile,
da notare che il programma e stato scritto tutto "E RIPETO TUTTO" in Visual
Basic 5 Learning Edition,
quindi potete capire la sua non velocità di esecuzione.
Comunque nel suo insieme è giocabile ed è Free.
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